COSA FARE QUANDO I CAPELLI SONO SPORCHI?

Spesso, molti clienti che vengono in salone per la prima volta, si lamentano che hanno i capelli sempre sporchi: “lavo i capelli tutti i giorni con uno shampoo per capelli grassi, ma non cambia nulla”.

Spieghiamo subito che le cause di questo fastidio possono essere molte e per poter risolvere questo problema dobbiamo fare attenzione alla nostra cute, quindi dobbiamo analizzarla per il meglio affidandoci a chi questo lo fa di mestiere.

CONSIGLI PER LAVARE BENE I CAPELLI.

Partiamo dall’azione vera e propria, sin da bambini ti viene insegnato a lavarti i capelli, ma è necessario sapere che i capelli non hanno bisogno di essere detersi, ne ha bisogno invece la cute, perciò la prima cosa a cui prestare attenzione è dove applichiamo il prodotto detergente.

Non serve usare tanto prodotto o lavare i capelli tutti i giorni, serve solo utilizzare il cosmetico adatto e saperlo applicare correttamente. Basta veramente una moneta di prodotto ben stemperato tra le mani ed applicato bene sulla cute, cercando di concentrarsi nel “mettere le mani tra i capelli” invece che sopra. Anche il risciacquo è una parte molto importante nella detersione, per riuscire a rimuovere a fondo tutto il detergente può rivelarsi molto utile muovere i capelli bene dalla base sotto il getto d’acqua, in modo che tutti i residui di prodotto vengano portati via dall’acqua.

Devi imparare che applicare tanto prodotto non ti aiuterà a detergere meglio, rischi solo di sovraccaricare il capello rendendo difficile il risciacquo e di conseguenza appesantire il capello, per non parlare dell’inutile spreco di prodotto.

Un altro alleato è sicuramente capire quale sia veramente il tuo tipo di cute, e che problematiche presenta (rossore, desquamazione ecc., ecc.,).

Per capirlo ti basterà passare in salone per effettuare un’analisi della cute con uno dei nostri operatori. Si tratta di una chiacchierata di 10 minuti in cui lo specialista analizzerà la tua cute e ti porrà qualche domanda sulle tue abitudini.

CUTE GRASSA, COME COMBATTERLA.

Molto spesso il problema non è la cute grassa, (eccessiva produzione di sebo), ma bensì l’IPERIDROSI, (eccesso di sudorazione cutanea), un fastidioso inestetismo che ci può imbrogliare sulla scelta del prodotto.

In caso di cute effettivamente grassa si potrà optare per un detergente depurante, che ci aiuterà a diminuire la produzione di sebo con la sua azione sebo-regolatrice. Nel caso invece, si presentasse una cute con iperidrosi, il lavoro da fare sarà ben diverso, si dovrà andare a lenire la cute irritata e di conseguenza si “rilasseranno” anche le ghiandole sudoripare che ridurranno la produzione di sudore.

Perciò non disperare, una soluzione c’è sempre. Si deve solo individuare quale sia veramente il problema cutaneo che hai e quale cosmetico è più adatto per risolvere la problematica.

Una volta fatto questo e utilizzando con costanza il detergente che ti suggeriamo, possiamo garantirti che il tuo problema cutaneo si potrà risolvere in tempi anche brevi.

Non aspettare ancora passa in salone per una consulenza gratuita, oppure per prenotare il TUO TRATTAMENTO CUTE SPECIFICO!

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento