DAL CASTANO AL BIONDO: COSA SUCCEDE AI TUOI CAPELLI

Il colore dei capelli è dato da un pigmento detto MELANINA, che è chimicamente una proteina.

Le melanine presenti nel nostro capello sono di 3 tipi:

  • Eumelanine: donano un colore bruno/nero e conferiscono l’altezza di tono al capello (chiaro/scuro). Sono le più facili da disgregare e sono le più superficiali.
  • Tricosiderine: con la loro colorazione aranciata determinano i colori ramati. Sono mediamente difficili da disgregare e sono negli strati medi della corteccia.
  • Feomelanine: con la loro colorazione gialla determinano i colori dorati. Sono le più difficili da disgregare e sono le più profonde.

Ogni capello contiene tutte e tre le melanine, in percentuali diverse, un capello castano scuro avrà molte più eumelanine rispetto ad un capello biondo chiaro, così come un capello biondo scuro avrà molte meno tricosiderine di un capello biondo platino.

Quando decidi quindi di schiarire il tuo capello perchè desideri essere bionda, si va a decolorare i capelli.

Con questa operazione, semplicemente si rompono le melanine, che lasciano del residuo colorato, detto fondo di schiaritura, ecco perché dopo una decolorazione il capello risulta aranciato o giallognolo. Più decolorazioni effettuiamo più il residuo diminuisce, lasciando il capello “vuoto” di colore per poter depositare il pigmento che più ci piace.

Ma attenzione! Togliendo melanine, togliamo proteine al capello, perciò gli togliamo struttura e corpo, che se rimosse troppo in fretta portano alla destrutturazione del capello. Se invece noi diamo il tempo al capello di rigenerarsi tra un servizio e l’altro riusciremo ad ottenere il colore desiderato mantenendo il capello in salute, questo ci permetterà anche di avere oltre ad un capello sano anche un colore più bello, duraturo e luminoso!

SI PUO’ DIVENTARE BIONDA IN UN GIORNO SOLO?

È possibile diventare bionda in un giorno ma dipende dal colore di partenza e dal colore obiettivo.

Se non si cambiano troppi toni basta una ricostruzione profonda per apportare cheratina, di conseguenza in un unico appuntamento e con un unico PROGETTO DI BELLEZZA è possibile ottenere subito il “biondo desiderato” senza rovinare il capello.

Se diversamente per arrivare al colore finale servono molti toni di schiaritura, oltre ad effettuare una ricostruzione ai capelli, è necessario attendere tra una seduta e l’altra che il capello si rimargini; questo implica fissare più appuntamenti. Solo così il capello rimarrà sano e bello, perciò sarà necessario programmare più sedute per arrivare al tuo PROGETTO DI BELLEZZA PERSONALIZZATO.

Quando si vuole passare dal castano al biondo, molto spesso i nostri consulenti consigliano di fare il servizio COLPI DI LUCE (ovvero delle mèches) che permettono di schiarire tutta la chioma. È l’ideale per avere un biondo regolare e naturale.

Se hai letto questo articolo allora sei alla ricerca di una soluzione per diventare bionda.

Sei indecisa ed hai bisogno di un consiglio?

Contatta Afrodite gli esperti del progetto di bellezza e assieme studieremo il Progetto di Bellezza giusto per te.

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento