Prova le 3 acconciature estive più facili da indossare!

Con il caldo senti spesso la necessità di accorciare i tuoi capelli, ma poi riflettendo con calma ti rendi conto che non sempre sei disposta a tagliarli per sopportare meglio le alte temperature.

La soluzione per resistere a tutti questi mesi molto caldi tenendo i capelli lunghi c’è, basta portarli con acconciature comode e pratiche!

Ecco i 3 summer trends 2018 più richiesti!

Queste tre acconciature estive, sono le più facili da poter riprodurre a casa.

1) HALF TOP KNOT: E’ uno dei look più in voga di quest’anno. Si tratta di uno chignon alto, formato prendendo solamente la parte superiore dei capelli. Unendo poi le ciocche e attorcigliandole insieme senza troppa precisione il gioco è fatto!

Questa acconciatura comoda e pratica, ti permette di essere perfetta anche in piscina o al mare.

Noi in salone utilizziamo sui capelli bagnati lo “Scrunch”, una crema elasticizzante per capelli ricci e poi li idratiamo con un apposito spray ad azione condizionante. In questo modo i tuoi capelli risulteranno mossi al naturale o con un onda ad effetto beach waves.

2) BOXER BRAIDS: Rimangono fra le acconciature più amate da blogger e celebrità. Questa soluzione ti permette di essere impeccabile, fresca e comoda anche con i capelli bagnati. E’ l’acconciatura che evita alle chiome più indomabili il tipico effetto “testa di leone”.

Si formano semplicemente dividendo la testa in due parti con una riga in mezzo, formando quindi due code.

A questo punto partendo dall’attaccatura frontale si parte ad intrecciare (verso l’interno), aggiungendo di volta in volta una ciocca di capelli fino alla fine della testa, per poi continuare la parte finale come una treccia classica.

Noi consigliamo prima di iniziare a creare le trecce, di distribuire su tutti i capelli ancora umidi, un gel e poi pettinare.
In salone utilizziamo il “gel forte con effetto elastico”, perché mantiene e fissa in modo naturale e lascia i capelli definiti ed elastici, inoltre protegge dai raggi UV, aspetto importantissimo da non sottovalutare in estate.

Il risultato una volta sciolte le trecce la mattina dopo è sorprendente: ti ritroverai con dei capelli super ondulati come se avessi appena fatto la piega con la piastra ad onde!

3) LO CHIGNON SPETTINATO: Oltre ai due trends citati prima, ritroviamo una delle acconciature più evergreen di sempre, lo chignon spettinato, che oramai se hai i capelli medio-lunghi fai quotidianamente ad occhi chiusi!
Quest’anno gli stilisti lanciano una chicca per rendere questa acconciatura più unica e particolare, ovvero l’aggiunta di un foulard!
Esso sarà l’accessorio più cool e versatile di quest’anno, non solo renderà più preziosa la tua acconciatura, ma darà un tocco personale ai tuoi abiti e borse per un look impeccabile, anche con 30°!

 Per questa tipologia di raccolto ti consigliamo di utilizzare sui capelli bagnati, prima di asciugarli, uno styling che non sia da risciacquare. Noi in salone utilizziamo uno styling adatto a tutti i tipi di capelli, che li nutre e li districa. Inoltre lascia i capelli morbidi e li protegge dall’asciugatura.

Crediamo che con questi pochi consigli, affronterai queste temperature calde più comodamente.

Se ti trovi in difficoltà nella scelta del prodotto che possa darti la resa migliore, non esitare a scriverci o a chiamarci, ti consiglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Se a casa hai già alcuni prodotti portali pure a farceli vedere in salone vedremo ti spiegarti come usarli nel migliore dei modi.

Se hai letto questo articolo cerchi un’acconciatura facile e comoda.

Sei indecisa ed hai bisogno di un consiglio?

Contatta Afrodite gli esperti del progetto di bellezza e assieme studieremo la soluzione giusta per te.

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento