PER LA PRIMAVERA 2016, CONTOURING!!

Lasciamoci alle spalle l’inverno, fatto di brevi ore di luce, piogge e notti fredde per dare spazio invece a giornate più lunghe e calde che offriranno vivacità, forza ed allegria grazie alla fioritura di piante e fiori. Si stiamo parlando proprio di lei… la Primavera!!!

Cara lettrice sappiamo che starai pensando, cosa centra l’arrivo della nuova stagione e il rifiorire della natura con il make up e la moda?

Ebbene si esiste invece una splendida combinazione perché la musa ispiratrice di quest’anno è proprio un fiore amato da molte donne e protagonista dell’imminente stagione… L’ Orchidea.

Essa simboleggia da secoli la raffinatezza, l’eleganza,l’armonia e la bellezza ma sopratutto la passione, sensualità e amore, tutte caratteristiche intrinseche della donna.

Come sappiamo esistono vari colori e sfumature di questo bellissimo fiore ma quelli che quest’anno diventano i colori che non devono mancare nel look di ogni donna sono il lilla e il rosa, che sono appunto stati i protagonisti delle passerelle di alta moda.

In questo articolo vedremo insieme quali sono stati gli abbinamenti del make-up ai nuovi abiti studiati dagli stilisti.

L’eleganza fa da padrona, questi abiti parlano da soli!! Il primo abito, lunghissimo, è da far togliere il fiato, è un richiamo alla primavera infatti troviamo due bellissime orchidee nella zona superiore per risaltare il viso.

Nulla togliere al secondo abito, di stile androgino, maschile, ma impeccabile nei dettagli dalla camicia floreale e all’abbinamento della cintura con la scarpa a punta argentata.

In questo caso gli abiti essendo molto curati e scenografici prediligono un make-up altrettanto all’altezza, un contouring fatto a precisione che risalta la forma del viso e l’utilizzo di ombretti nude sugli occhi. Invece per le labbra possiamo indossare tonalità leggermente più scure senza abbandonare i colori della terra.

In questo collage di foto faremo riferimento prima alle due immagini in alto e successivamente alle tre in basso.

Il make-up utilizzato nelle prime due immagini sono praticamente identici e il punto di forza sono le labbra valorizzate da un rossetto ad effetto mat rosato con una piccola parte di lilla. Sul resto del viso si notano sopracciglia ben definite per valorizzare l’occhio.

Questo trucco come potete vedere lo possiamo abbinare sia ad un vestito semplice ma anche ad un tubino molto elaborato e sexy.

Nelle tre foto sotto invece cosa di colpisce in fatto di make-up? Ovviamente il contouring e le labbra.

Vengono utilizzati infatti rossetti dalle nuance violaceo e mattone, quindi vengono rispolverati tutti i rossetti dello scorso autunno. Per risaltare il viso, il contouring, che è il focus del look primavera 2016, si crea con correttori di diverse tonalità e la terra viene applicata per risaltare ancora maggiormente le guance.

Come potete vedere con un make-up uguale vengono abbinati abiti sia eleganti che casual, questo è moda!!

Ma vi starete chiedendo perchè non abbiamo ancora parlato degli occhi.

Avete proprio ragione ma abbiamo lasciato per ultima questa parte del make-up perchè la moda primavera di quest’anno ci propone un occhio molto grafico utilizzando semplicemente eyeliner e matite coloratissime, di qualsiasi colore non legate solamente alle sfumature tipiche dell’orchidea, come le sopracitate lilla e rosa. Possiamo vedere, come da esempio riportato nella foto (sotto), due tipologie d’occhio la prima è un effetto grafico elegante dato da questa doppia linea di eyeliner rigorosamente nera. Nella seconda immagine invece troviamo un super gioco di matite coloratissime abbinato ad un tratto deciso dell’eyeliner.

Ora l’UNICO consiglio che possiamo darvi è questo: sbizzarritevi e divertitevi! Aprite i vostri armadi e iniziate; prendendo spunto da questa guida; ad abbinare make-up e abiti per creare uno look rigorosamente elegante e fashion!

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.