Sei mora? Anche il color nero è luminoso per l’estate!
Chi ha i capelli color nero lo sa: il rischio più grande è quello di passare inosservata.
Certo le chiome bionde si notano subito e hanno un certo fascino, ma anche quelle di color nero o castano scuro, hanno i loro vantaggi.
Chi ha i capelli scuri – naturali o tinti – può indossare molti colori.
Perché ricordatelo: i capelli giocano un ruolo importante nella scelta dell’outfit, proprio come l’incarnato.
Capelli neri anche d’estate!
Come ti avevamo accennato nei mesi scorsi, non è un colore prettamente estivo, ma quest’anno il nero corvino naturale è molto gettonato per questa stagione.
Abbiamo ricreato anche noi in salone, questo “progetto colore”. Il tutto è stato valorizzato da una piega capelli ad “effetto onda”.
Nella scala cromatica dei colori base dei capelli che va da 1 a 10 il nero è il numero 1, ma anche il 2 (moro) vi si avvicina molto. Non è un colore facile, anzi sta bene a pochissime donne perché può incupire chi è molto pallida o spegnere chi è leggermente ambrata.
Se hai la carnagione chiara, e scegli di tingerti i capelli di nero, dovrai lavorare molto con il make up, privilegiando tonalità luminose, soprattutto per il trucco viso, se vuoi evitare l’effetto dark.
Se hai invece una carnagione media, dovrai spennellare il viso con il contouring per scongiurare l’appiattimento dei lineamenti.
La questione cambia se sei castana con tratti mediterranei e la pelle olivastra o medio-scura. In questi casi il color nero corvino è la tonalità perfetta.
Se sei mora e vuoi mantenere il tuo colore, rendendolo ancora più luminoso, vieni a trovarci in salone e creeremo il tuo “progetto colore” personalizzato,