SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA, 4 I VERI CONSIGLI DA SEGUIRE!

Care lettrici, siamo sicure al 100% che le smagliature sono un’argomento che tocca tutte noi e sul quale siamo molto sensibili.

Avrete letto mille articoli che parlavano di smagliature e avrete sentito mille informazioni su come evitare che si creino, ma sarete del tutto consapevoli che in certi periodi della nostra vita, esse si presentano maggiormente! E’ molto raro che nessuna donna non abbia smagliature, le solite fortunate ovviamente ci sono e sempre ci saranno, ma la maggior parte di noi prima o poi si scontra con esse specialmente in GRAVIDANZA!!! Perchè quest’ultime sono causate proprio dalla tensione improvvisa che i tessuti subiscono con l’aumento del pancione!!

Noi con questo articolo non vogliamo riempirvi di mille nozioni o dirvi cosa fare o non fare per non averle, vogliamo solo consigliarvi come limitare il loro rischio, spiegandovi solo 4 cose!

1. Utilizzate un detergente che rispetti il film idrolipidico  (ovvero la pellicola che abbiamo sulla nostra pelle che funziona come protezione dagli agenti chimici) (ad esempio un prodotto simile a Sensimilk della linea pelli sensibili di Dermophisiologique)

2. Utilizzate un prodotto elasticizzante (almeno 2 volte al giorno) che sia il più naturale possibile: in gravidanza possono manifestarsi reazioni a prodotti che di norma non si avrebbero, quindi scegliete prodotti più sicuri.

3. I mesi più rischiosi per le smagliature sono il 2° e l’8° mese (a causa di alcuni ormoni in circolo); abbondate quindi con il prodotto preventivo.

4. Se insorgono le prime smagliature applicate anche una crema cicatrizzante per limitare l’espansione della cicatrice. Solitamente noi consigliamo la crema Elast -S perchè previene e controlla tutte le fasi delle smagliature. Aiuta a prevenire rinforzando la resistenza dell’epidermide e corregge il loro aspetto diminuendo superficie e colorazione.

Solo 4 semplici consigli, solo 4 piccoli gesti che dovrete ricordare e far diventare dei gesti quotidiani durante tutto il periodo della gravidanza.

E poi vedrete che rimarrete contente!

Fate tesoro di questo articolo! Alla prossima settimana, buona serata lo Staff di Afrodite

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.