Tagli e colori moda autunno-inverno 2017/18: ecco cosa devi sapere!

Sei indecisa su quale possa essere il giusto total look per quest’autunno?

Ti possiamo aiutare raccontandoti quali sono i tagli e i colori moda di quest’ autunno-inverno 2017-2018!
Partiamo dalla forma del taglio, e cosa hanno decretato le passerelle delle ultime fashion week.

Per facilitarti nell’immaginazione di come possa essere il taglio di cui stiamo parlando, al testo abbiamo associato la foto di esempio, e non solo; oltre alla foto della modella puoi vedere accanto la foto dello stesso taglio creato qui in salone sulle nostre clienti.

Ti mostreremo quindi i protagonisti della stagione, sia per quanto riguarda i tagli corti, i medi e i lunghi.

Non puoi fare a meno dei tagli corti?

Ecco i 3 mood che non puoi non sapere!

Fra i tagli moda l’autunno inverno premierà tagli XXS e dalle ampie scalature o dallo styling asimmetrico. Il carrè alla pari, per intenderci – tanto amato nella stagione precedente, ma lascerà spazio a queste scelte trendy che prediligono dinamismo e movimento.

1.BLOW CUT o taglio a scodella: è un taglio cortissimo dallo stile urban chic, ed è uno degli hairstyle più glam e alla moda.

2. BOB XXS, è il bob super corto! Con frangetta, per chi ha un volto regolare, o con ciuffo laterale, l’importante è che sia sopra la mascella e leggermente più corto dietro.

3.PIXIE CUT un altro taglio xxs che si riconferma tra i preferiti della  moda capelli 2018 è il caschetto cortissimo e sfilato. Più o meno scalato, più rock o più bon ton, il pixie cut resta senza dubbio uno dei tagli moda corti più amati dalle tendenze capelli 2017-2018.

Media misura: se è la tua preferita i tagli medi sono i protagonisti di questa stagione autunnale.

Anche per i capelli medi nell’autunno inverno 2017-2018, l’imperativo sarà scalare. I tagli alla pari lasciano infatti il posto a quelli con scalature concentrate sulle lunghezze che suggeriscono un gioco continuo di volumi e movimento.

Lisci o mossi, i tagli medi rappresentano sempre una garanzia, anche in questo 2018, purché presentino scalature a più non posso.

Quelli che predominano sono 4 e sono:

1.BOB ASIMMETRICO SCALATO:  il bob destruttrato, sarà un altro taglio top dell’autunno inverno 2018. Sbarazzino e sfilatissimo, punta tutto sull’idea di movimento e dinamismo e viene portato con un ciuffo laterale, più o meno scalato.

2.WOB SFILATO: il lob mosso, con riga centrale e le punte scalate è uno dei must-have fra questi tagli moda. Anche nella versione con frangetta sarà apprezzato non poco, soprattutto se irregolare e spettinata.

3. LONG BOB CON CIUFFO: anche nella versione liscia, con frangetta o senza, il lob risulta una scelta vincente. Meglio sempre concentrare le scalature sulle lunghezze e optare per un ciuffo importante e sfilato, per un mood più rock e selvaggio.

4.OB-SWAG: questo  taglio medio dal piglio slam-rock, che vive di rendita dall’estate 2017, riconfermandosi tra le scelte più cool delle tendenze capelli dell’autunno inverno, unisce il long bob a uno styling molto in voga nel periodo a cavallo tra i Seventies e gli anni ’80. Si tratta di un taglio di media lunghezza scalatissimo, soprattutto sulle lunghezze, più pieno nella parte alta e caratterizzato da una frangia importante e sfilata che sfiora lo sguardo.

Assolutamente…lunghi!

Questi i tagli moda per chi non vuole rinunciare alle chiome lunghe.

Se non vuoi tagliare i capelli perchè adori i capelli lunghi, anzi lunghissimi, non c’è da preoccuparsi perchè i tagli lunghi sono gli altri grandi protagonisti della moda capelli 2018. Anch’essi prediligono le scalature ed evitano le linee geometriche e piatte. Tra i tagli moda lunghi dell’autunno inverno 2018, sono soprattutto due a imporsi come trend irrinunciabili, che puntano entrambi su giochi di volumi e movimento.

1.CAPELLI LUNGHI SCALATI CON RIGA AL CENTRO: una lunga chioma – liscia o mossa che sia – con scalature, più o meno importanti, sulle lunghezze e riga in mezzo rappresenta le caratteristiche di questa tipologia di taglio. Le amanti della frangetta possono stare però tranquille: la riga centrale può essere sostituita da una frangia a tendina, meglio se scalata, che va a incorniciare il volto.

2.ONDE VINTAGE: lunghi capelli mossi con onde piatte in stile vintage, da vera diva, sono un altro grande must-have dell’inverno 2018. Potete anche optare per delle più pratiche beach waves dall’effetto più naturale e meno sofisticato.

E i colori moda?

Dal naturale ai colori pop, questa stagione è per tutti i gusti.

Tradizionaliste ed amanti dello sperimentalismo, potete stare tranquille: la moda capelli dell’inverno 2018 accontenta entrambe grazie a un trionfo di  tinte naturali e di  colori eccentrici –  rosa e azzurri in primis – meglio se realizzati con delle sfumature, con la tecnica del  balayage e non come tinta completa e uniforme.

Sei tradizionale e ami i colori più naturali?

Eccoti accontenta. Quest’autunno decreta un ritorno al naturale e incentiva a valorizzare il proprio colore, con riflessi ton sur ton che ravvivino senza però modificare eccessivamente il colore di partenza.

Castani e biondi in primis ravvivati in tantissimi e differenti modi risulteranno ancora la tinta più cool.

1.CASTANO CARAMELLO

2.GOLDEN BROWN

3.IL BIONDO MIELE; conquista anche lui un posto centrale, sui toni del miele, con nuance dorate perfette per gli incarnati memio-scuri.

Per te il colore deve essere acceso e camaleontico?

Ecco su cosa puoi scegliere!

Se ami sperimentare e sei una camaleontica seriale, quello che ti rende felice sono i colori più accesi e anticonformisti.

Potresti quindi ritrovare la soluzione giusta per te in questi tre colori.

1.L’CE BLONDE o un biondo argenteo, ideali per valorizzare visi diafani.

2.CHERRY BOMBRE è una tinta mai davvero passata si moda. Le donne dall’incarnato lunare potranno optare anche per questi rossi intensi mixati con sfumature violacee e color melanzana.

3.COLORI PINK, BLUE E GREEN: per i  capelli colorati, via libera invece ai  rosa, gli  azzurri, fino alle sfumature più intense del  blu, e ai  verdi, con gradazioni dalla radice realizzate con il  balayage. Niente tinta piena e uniforme, ma sfumature graduate per un look più glam-chic rubato allo street style più trendy e aggiornato.

Questi tagli e colori moda sono stati decretati come le tendenze per questa stagione autunno-inverno, e noi sull’onda di essi creeremo il tuo progetto di bellezza personalizzato!

CONTATTI E PRENOTAZIONI

Prenota subito il tuo appuntamento oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.