Treccia a lisca di pesce per lavoratrici d’ufficio

Lavori in ufficio e ti serve un’acconciatura pratica per tutto il giorno?

La treccia a lisca di pesce è la soluzione adatta a te e un’alternativa alla solita coda di cavallo!

Treccia a lisca di pesce.

Spesso lavorando otto ore in ufficio ti richiedono un look ordinato, specialmente se il tuo ruolo è a contatto con il pubblico.

In questo articolo ti voglio spiegare perchè questa acconciatura è la soluzione giusta per te.

Perchè lavorando o al computer o ad una scrivania 8 ore al giorno il look più adatto diventa quello che ti libera il volto; ed avere un acconciatura che sia comoda può essere davvero un’aiuto anti stress.

La treccia a lisca di pesce, chiamata anche “a spiga di grano” o “a spina di pesce”, è sicuramente una delle tue acconciature preferite quando dovrai prepararti in fretta per andare a lavoro, soprattutto se hai i capelli molto lunghi.

Questa pettinatura tende a diventare migliore se si scompiglia un pò per cui è l’ideale per le giornate di lavoro lunghe e frenetiche.

Come ti avevo già accennato in uno dei post della nostra pagina Facebook la treccia è uno dei must di questa primavera-estate e quindi proprio con questa acconciatura il tuo look sarà anche all’ultima moda.

Treccia a lisca di pesce: come si realizza?

Ok, questa tipologia di acconciatura è comoda e pratica ma la treccia a lisca di pesce come si realizza?

Ti voglio lasciare un breve video tutorial così anche tu potrai imparare a fare la treccia a lisca di pesce.

Come puoi vedere dal video Monica sta realizzando nel nostro salone una treccia a lisca di pesce partendo da una semplice coda.

Non ti spaventare, come in tutte le cose ci devi prendere la mano, posso assicurarti che è semplicissimo e dopo 2 o 3 volte che provi a fare questa acconciatura ti risulterà automatico.

Per aiutarti maggiormente ad effettuare i passaggi per la realizzazione della treccia a lisca di pesce come un’acconciatura professionista ti indico qui sotto i 10 step fondamentali per realizzarla in autonomia anche a casa.

Così senza l’aiuto di nessuno, sarai te a farti la treccia a lisca di pesce!

10 Step per realizzare la treccia a lisca di pesce

Cosa stai aspettando? Mettiti davanti allo specchio e segui i 10 step per realizzare una treccia a lisca di pesce bellissima!

  1. Separa i capelli in due sezioni uguali e simmetriche. Dovrai avere in mano una parte destra e una parte sinistra.
  2. Afferra una piccola ciocca di capelli del lato sinistro. Prendila dall’esterno ed evita che sia più spessa di un 1 centimetro e mezzo.
  3. Tira la ciocca verso l’alto e passala sopra il lato sinistro. Spostala quindi verso destra.
  4. Infila il ciuffo sotto la parte destra. Ora diventerà parte di quel lato.
  5. Tira con gentilezza i due lati, in modo da stringerli. Porta le mani il più in alto possibile: più stringerai la treccia meglio sarà tirata ed in ordine, potrai sempre arruffarla più tardi se preferisci invece un look più “disordinato”.
  6. Ora ripeti lo stesso procedimento ma dalla parte destra. Prendi una ciocca sottile dal lato destro. Afferrala dall’esterno ed evita che sia più spessa di 1 centimetro e mezzo.
  7. Alza la ciocca e falla passare sopra la parte destra. Portala poi a sinistra.
  8. Falla passare sotto i capelli del lato sinistro. Ora diventerà parter di quella sezione.
  9. Continua a procedere in questa maniera, alternando i lati, finchè non raggiungerai quasi la punta dei capelli. Lascia almeno 2,5 cm liberi prima delle punte, in modo da poter fissare l’acconciatura
  10. Cerca di usare ciocche più sottili mano a mano che scendi lungo la treccia. In questa maniera una pettinatura più omogenea; i capelli infatti si assottigliano naturalmente verso le punte. Infine lega l’estremità della treccia con un elastico per capelli. Puoi anche usare una piccola ciocca per nasconderlo, facendola passare attorno all’elastico. Fissa quindi una ciocca con una forcina.

Come già ti ho scritto sopra a realizzare la treccia a lisca di pesce non è così complicato, basta provarci e vedrai che con un po’ di esperienza e manualità non sarà nulla di impossibile.

Con la treccia a lisca di pesce avrai i capelli raccolti in modo differente dal solito e sarai pronta per affrontare una nuova giornata di lavoro.

Siamo sicuri che con questa acconciatura riceverai diversi apprezzamenti da colleghi!

Cosa ne dici?

Se proprio non riesci da sola a realizzare la treccia a lisca di pesce o non sei soddisfatta del risultato ti aspettiamo in salone!

CONTATTI E PRENOTAZIONI

Prenota subito il tuo appuntamento oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.