Vacanze: proteggere i capelli da sole e mare. Ecco i 9+1 consigli da seguire per avere una chioma perfetta

Correreste il rischio di scottarvi, e così dire addio alla tintarella, perché non avete applicato il solare protettivo? E alla sera vi fareste mancare una doccia ristoratrice, seguita dalla piacevolezza di un prodotto reidratante e rinfrescante? Difficile pensarlo.

Meno scontato è considerare le attenzioni che i capelli meritano al sole. Evitarne le conseguenze alla fibra è impossibile. Possibile invece contenere l’aggressione estiva.Di fatto i capelli in estate si sfibrano e si seccano facilmente, a causa dello stress del sole, del mare e del vento o ancora per il cloro della piscina! Come fare a non ritrovarsi con una testa simile a quella di uno spaventapasseri?

Noi consulenti di bellezza riteniamo importante darvi quindi i giusti consigli per proteggere i capelli dal sole e dal mare.
Al momento non esistono studi che definiscano i termini per una prevenzione ottimale dei danni da UV. Tuttavia, si ritiene che l’applicazione di un prodotto specifico, con filtri solari, minimizzi l’impatto che i raggi UV hanno sul fusto del capello, sia nell’indurne una eccessiva disidratazione, sia nel contrastare l’ossidazione della melanina.

Ecco quindi care clienti, le 9 regole da seguire, che il nostro Staff ritiene fondamentale per aver una chioma bellissima d’estate.

1. Sarebbe cosa buona e giusta prima di partire per le vacanze o prima che arrivi il momento in cui inizierete a sdraiarvi al sole; di concentrare l’attenzione su trattamenti nutritivi e rinforzanti come la ricostruzione dei capelli.

2. Usate prodotti professionali e specifici per la protezione solare.

3. Applicate il prodotto prima di uscire, come peraltro si fa con i solari per la pelle, soprattutto se il tragitto da casa al mare, o da casa in piscina è sotto il sole.

4. Mai senza cappello durante le full immersion per la tintarella, in barca o durante le passeggiate sul bagnasciuga. L’ideale è usare un capello di paglia o cotone e con colori chiari, per riflettere meglio le radiazioni e consentire la traspirazione.

5. Riapplicate il solare ogni 3 ore, soprattutto se i capelli sono lunghi, allo stesso modo di come ci si rimette il protettivo sulla pelle.

6. Infine dopo ogni bagno in mare ricordatevi di sciacquare via la salsedine dai capelli con una doccia fresca eliminando salsedine e cloro. Questo è molto importante perchè il sale del mare è un’agente davvero aggressivo per i capelli, che sfibra e indebolisce i capelli e il cuoio capelluto.

7. Usate prodotti contenenti l’olio di cocco, perché questo ingrediente è infatti in grado di garantire ai vostri capelli la giusta protezione dai raggi uva e in più donerà alla vostra chioma un profumo irresistibile.

8. Dopo l’esposizione al sole lavate accuratamente i capelli con uno shampoo delicato e leggero, che non aggredisca il cuoio capelluto e non indebolisca ulteriormente i capelli e successivamente ricordatevi di usare sempre il balsamo da applicare sulle lunghezze.

9. Cercate di asciugare i capelli al vento. Se proprio non riuscite provate a fare in questo modo: eliminate l’acqua prima di asciugarli, tamponandoli con l’asciugamano, senza frizionarli. Poi pettinateli con utensili morbidi, meglio se di legno, con denti larghi e punte arrotondate. Durante l’asciugatura mantenete il phon ad almeno 15 centimetri dalla testa a temperature basse facendo fare qualche pausa durante l’asciugatura, così da permettere alle cuticole di raffreddarsi.

Seguendo questi semplici consigli siamo sicuri che vi prenderete cura dei vostri capelli nel migliore dei modi.

Ma noi dello Staff di Afrodite, vogliamo anche lasciarvi la nostra chicca segreta che proteggerà e renderà bellissimi i vostri capelli tutta estate:

LA LINEA SOLARE DI MACADAMIA SUN&SURF! Perchè davvero riteniamo che siano la soluzione migliore per voi e i vostri capelli in estate!!! Per tutto ciò che vi abbiamo raccontato prima capirete il motivo per cui in  questi giorni in salone vi parleremo di questi prodotti.

Ricordatevi sempre che siete esposti ai raggi solari non solo quando siete al mare o in piscina ma anche passeggiando in città!Quindi i vostri capelli vanno protetti SEMPRE!

Dopo queste chicche non vi resta che fare una cosa: TUFFARVI NELL’ACQUA E GODERVI L’ESTATE!

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Su questo sito usiamo cookie di prima o terza parte per rendere sicura la navigazione, personalizzare contenuti e pubblicità e generare report sull’utilizzo. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.