MAKE-UP DA SFILATA!
Buonasera a tutte, care lettrici, come promesso con l’articolo di oggi concludiamo la parentesi sulla Fashion Week milanese appena svoltasi due settimane fa, parlandovi di tutti i Make-Up che sono stati protagonisti in passerella.
I grandi stilisti oltre a presentare i loro appariscenti e curatissimi abiti, stanno molto attenti anche al total look delle loro modelle, ovvero creano acconciature e make-up ad hoc. In questo modo noi pubblico femminile possiamo prendere spunto per avere anche noi un make-up adatto a qualsiasi occasione e soprattutto…all’ultima moda!
Come avete potuto leggere nell’articolo della scorsa settimana; due erano i trend che spiccavano principalmente: lo stile minimal e lo stile eccentrico.
Quest’ultimi sono ben delineati anche parlando di make-up. Infatti nella prossima primavera-estate 2017 troveremo un eccentrico rappresentato da colori super sgargianti con eye-liner ben definiti, contrastato da un look minimal che addotta invece i colori della terra e uno smoky fumè.
MAKE-UP ECCENTRICO
Quali stilisti potevamo trovare in questa tendenza?
Ovviamente Blugirl, Gucci, Fendi e Giorgi Armani.
Blugirl nonostante i suoi abiti siano caratterizzati da un look molto elegante, spiazza tutti regalandoci make-up frizzanti e da ragazzina con ombretti giallo canarino e un filo di mascara combinato ad un gloss fucxia sulle labbra.
Le prossime due immagini sono per tutte le donne che non vogliono passare inosservate. Si riferiscono ai make-up di Gucci e Fendi.
Il primo sfoggia un trucco molto eccentrico con delle sopracciglia dello stesso colore dei capelli; nella foto si tratta di un rosa-pink e con un filo di mascara sulle labbra insieme ad un rossetto neutro.
Il secondo non è da meno infatti lo stilista non si lascia intimorire da labbra super glitterate rosa per un pazzo sorriso!
Anche il colosso delle passerelle Giorgio Armani ha adottato questo modello di make-up. Lo stilista per eccellenza che fa dei dettagli i veri protagonisti presenta infatti bellissime mani curate da uno smalto blu notte e riporta poi la stessa tonalità di colore per gli occhi con uno smoky-eyes accattivante e molto sexy, la pelle del viso invece rimane radiosa e le labbra sono definite da un gloss rosa acceso.
MAKE-UP MINIMAL
I principali stilisti che hanno adottato questa tipologia di make-up sono: Alberta Freretti, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana e Dsquared.
Alberta Freretti famosa per il suo stile sempre elegante aggraziato, praticamente perfetto sceglie di accompagnare i suoi abiti con acconciature e trucchi imperfetti! Infatti le sue modelle in passerella portano chignon spettinati e smoky-eyes dal colore nero/caffè talmente sfumato come se fosse della sera prima.
Roberto cavalli crea in passerella una vera e propria fiaba con la rivisitazione “Alice in ghetto land”. Si ispira infatti ad un look hippie con super chiome sciolte e leggermente cotonate. Per il make-up invece sceglie il color verde bosco e il marrone come colori primari sia nelle labbra sia negli occhi con uno smoky eyes fumè per dare un forte richiamo al colore degli alberi.
I prossimi e ultimi due stilisti rientrano in questa tendenza minimal perchè scelgono di abbinare a tutti i loro abiti make-up e acconciature eleganti e chic.
Dolce&Gabbana come vediamo nella foto si ispira alla bellezza mediterranea, privilegiando un incarnato rosa e lucente, occhi definiti con un eyeliner a gatto; semplice ma molto d’effetto; e conclude con rossetti color ciliegio per le labbra.
Anche Dsquared sfoggia un incarnato effetto sera e radioso, ma il make-up di questo stilista punta tutto sulle ciglia color prugna per uno sguardo felino, ma aggraziato nello stesso tempo, ispirato allo stile della vecchia Hollywood. Proprio per questo sceglie di abbinare chiome corpose, vaporose con cascate di boccoli fissati con tanta ma tanta lacca.
Care lettrici, così concludiamo questa panoramica di look della Fashion Week di Milano.
Ricordiamoci sempre che anche noi possiamo essere da passerella, ecco perchè non dobbiamo mai perdere la voglia di aggiornarci sui nuovi trend moda!
Noi cercheremo di fare del nostro meglio tenendovi sempre il più aggiornate possibile ritornando a darvi i nostri consigli e piccole chicche sulle prossime sfilate!
Buona serata a tutte, lo Staff di Afrodite!