Che cos’è l’hair chalk?
Che cos’è l’Hair Chalk?
Esso non è nient’altro che gesso per capelli!
L’hair chalk è una novità delle tendenze capelli primavera/estate 2018, e consiste nel colorare ciocche di capelli o delle piccole parti come la ricrescita; con dei gessetti colorati!
Questa tecnica di colorazione è usata soprattutto per dare un po’ di colore e vivacità ad alcune acconciature semplici e senza sforzo.
Le sfumature create con gli hair chalk risultano uniformi e con colori vivaci o color pastello come quelli che si vedono nella fotografia qui sotto.
Questi gessetti colorati sono colori temporanei per capelli, che con una sola passata ti permettono di colorare ciocche intere o solo le punte!
Puoi così ottenere un “progetto di cambio look” in pochissimi secondi, magari per una serata o un’occasione speciale! In poche parole, possono farti diventare i capelli colorati anche come l’arcobaleno!!
L’Hair Chalk che tipo di prodotto è?
E’ un colore temporaneo a base minerale, può essere un’argilla o un prodotto in polvere, quindi non rovina i capelli come fanno alcune tinte permanenti o altri prodotti che fanno lo stesso lavoro ma di cui non si conosce bene la provenienza.
Naturalmente la “presa” del colore dipende da colore di partenza e porosità del capello: più il capello è poroso, più tempo dura l’Hair Chalk.
Noi consigliamo sempre di usare prodotti certificati o di cui si conosce la provenienza e sicurezza, soprattutto quando si tratta della nostra pelle e dei nostri capelli!
Per questo ci siamo affidati a fornitori di fiducia per scegliere i giusti gessetti colorati da usare in salone.
Gli Hair Chalk che abbiamo selezionato sono di carbonato di calcio e talco, quindi molto delicati per i capelli.
L’Hair Chalk sporca i vestiti, lascia macchie?
Questo colore non lascia residui sugli abiti: l’unico consiglio è di evitare di indossare abiti in pelle o pellicce quando appena applicato perché essendo un’argilla, magari qualche granello di polvere può depositarsi sugli abiti. Ma non lascia scie né aloni, basta asciugare bene il prodotto quando lo si applica passando il pettine e una volta asciutti dare una spazzolata o procedere alla piega.
Lo stesso giorno in cui si applica si può tranquillamente dormire su un cuscino bianco e non trovare residui sulla fodera il giorno dopo.
Ricordati quindi che hair chalk dura solo fino a quando ti lavi i capelli, infatti al primo lavaggio viene via.
Esso quindi è la soluzione perfetta se sogni un “progetto colore” per i tuoi capelli da sfoggiare solo in un’occasione speciale!
CONTATTI E PRENOTAZIONI
Prenota subito il tuo appuntamento oppure contattaci per avere maggiori informazioni.