E QUESTA PRIMAVERA COME PORTO I CAPELLI?
Quando si parla di capelli si deve pensare ovviamente sia alla forma di taglio, che al colore!
E per noi donne ogni volta è un chiodo fisso, che si ripete ogni anno. Cosa faccio ai miei capelli? Come li porto?
Le maggiori ispirazioni, che studiamo anche noi nel nostro settore, sono dettate dai trend della moda del momento.
Sempre ce n’è per tutti i gusti, dai tagli cortissimi a quelli lunghi, dai capelli color oro ai castani.
Per aiutarti però a raggiungere una scelta, che sia adatta ad esprimere le tue preferenze e/o personalità, guardiamo nel dettaglio ogni categoria, di questa PRIMAVERA-ESTATE 2022.
Tagli capelli Primavera- Estate 2022
Liberi da stereotipi, restrizioni ed etichette e con molta voglia di glamour nostalgico.
Le linee del 2022 richiamano il passato rimodernandolo, in particolare prendono ispirazione dagli anni ’80-’90-2000. Il comune denominatore però è solo uno: forme in movimento, scalate, sfilate ed irregolari.
Qualunque sia il tuo stile, troverai forme di taglio che ti permetterranno di giocare ed esprimere al meglio la tua personalità.

IL CAPELLO LUNGO
I capelli lunghi li ritroviamo rigorosamente mossi e con riflessature leggermente più chiare per donare un effetto ottico di volume e movimento.
Si punta su scalature a V anni ’90 nella parte anteriore del viso. Questo per ottenere volume, massa ed enfatizzare così il mosso naturale del capello.

IL CAPELLO MEDIO
Sfilati o molto pieni, voluminosi o piatti, con onde pettinate o addirittura spettinati.
Questa forma di taglio ti permette di fare tutto ciò che vuoi, senza restrizioni.
Essendo il taglio più diffuso e facile da portare, diventa un ottimo cavallo di battaglia per tutte le chiome.

IL CAPELLO CORTO
Qui si denotano per 3 tipi di taglio ad essere i più gettonati e richiesti per questa stagione.
Torna con furore il BOWL CUT anni ’90 (foto in alto a sinistra), prosegue il MULLET anni ’80 (foto in alto al centro) e arriva il BIXIE (bob+pixie) (foto in alto a destra).
Il tutto rigorosamente con, si le classiche riflessature naturali tono su tono, ma anche ai total look o solo ciuffi di colori pastello o fluo.

E…NON DIMENTICARE LA FRANGIA!!
In questa Primavera-Estate la ritroviamo molto di frequente. Viene già sfoggiata dalle star in molteplici versioni. E’ adatta su tutte le lunghezze e di tutti i tipi, dalla frangia lunga alle mini frangette, da quella piena a quelle sfilata, dai frangioni lunghi ai mini ciuffetti per donare movimento.
I colori di tendenza da provare
Come ben sai, per cercare di avvicinarci ai desideri di tutte le nostre clienti, e di te che ci leggi, individueremo tra i biondi, castani e rossi, la tonalità più adatta e di tendenza per questa stagione.

Se sei bionda o vorresti diventarlo è la stagione sicuramente più adatta a te. Perchè?
Perchè si parla di GOLDEN HOUR: ovvero l’innovativo modo di definire le varie sfumature di biondi.
Per essere alla moda basta portare una tonalità di biondo, come il cashmere bond, il miele e il burro.
Questo colore è adatto alle bionde naturali cosi come alle castane chiare. Non sono però molto indicati alle carnagioni delle more naturali, in quanto hanno pigmenti più scuri.

Se ami invece il color castano, devi assolutamente provare l’EXPENCIVE BRUNETTE.
E’un castano pieno di sfumature che creano movimento all’interno della chioma come quelle di Hailey Bieber e Gigi Hadid, per citare due volti noti. Sia per il castano chiaro che scuro (vedi la foto in alto) questo effetto è ottenuto con tecniche semplici e naturali per muovere e dare vita alle chiome, e non creare così un colore monotono.

E se sei rossa? Devi essere ROSSA RAMATA. Emma Stone non passa mai di moda e con lei i suoi strepitosi capelli rosso rame che non stancano mai. E’ un colore riservato a poche elette che però lo possono sfoggiare in tutte le sue tonalità dalle più brillati alle più naturali.
Tra tutti questi esempi di tendenza c’è qualcosa che ti ha colpito? Vorresti provare uno di questi colori o tagli per i tuoi capelli?
Prova a contattarci e prendere appuntamento per una consulenza gratuita, riusciremo così a capire meglio quali sono i tuoi desideri e come realizzarli attraverso il miglior PROGETTO DI BELLEZZA personalizzato.