FESTA DELLA DONNA

Come ogni anno, ci piace soffermarci un secondo a riflettere su questa giornata simbolica che di anno in anno a noi donne immancabilmente ricorda un occasione per festeggiare.

In questo difficile periodo “Covid” c’è stato un notevole incremento di utilizzo dei social e questo ha comportato ovviamente il seguire le “mode” dettate da essi. Quest’ultimi sono diventati vere e proprie fonti di ispirazione.

Per quando riguarda il mondo del look femminile, avrai notato molta discordanza tra gli stili femminili, si passa dall’abito super elegante alla tuta sportiva, dal capello dalle tonalità naturali, ai bob di colori sgargianti come fucsia, verde e blù, dai make-up naturali nelle tonalità nude, agli eyeliner grafici con i brillantini, dalle acconciature semplici a quelle più eccentriche e/o elaborate.

Queste differenze così importanti, ti permettono di giocare con essi e di creare così uno stile tutto tuo, in modo da poter esprimere la tua personalità.

8 MARZO: COSA SI FESTEGGIA

L’8 marzo si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, un giorno per celebrare il lungo percorso di lotta che è stato necessario per conquistare importanti diritti civili. Durante la storia le donne hanno portato avanti tante rivoluzioni per raggiungere la parità in tutti i campi, a partire dalla politica (con il diritto al voto), passando per l’economia fino ad arrivare al settore del lavoro. Ci sono state violenze e forti discriminazioni che man mano si stanno superando anche se ancora c’è molto da lavorare perché in molti paesi del mondo la parità del mondo femminile è ben lontana dall’essere stata raggiunta.

COME SI FESTEGGIA: 5 idee per la Festa della Donna

La Festa della Donna, come ti abbiamo appena raccontato, è una giornata dal grande valore. Puoi approfittare di questa occasione per organizzare qualcosa di speciale o divertente insieme alle tue amiche.

1.Pigiama Party

Anche se non si è più teenegers questa può essere una valida idea! Per la serata, puoi scegliere un tema e allestire gli spazi a un colore specifico come, ad esempio il giallo (tinta che ricorda le mimose) oppure il rosa, pink power. Un’idea simpatica può essere quella di acquistare per le tue amiche dei pigiami coordinati da indossare, da far trovare al loro arrivo.

2.Cena fuori o in casa

Se tu e le tue amiche siete delle buone forchette, potete approfittare dell’8 marzo per organizzare una cena insieme.

3. Giornata al museo

Ti sembrerà strano, ma fortunatamente numerosi musei scelgono di aprire le loro porte in modo del tutto gratuito per la Festa della Donna. Non perderti questa occasione per vedere se ci sono musei con apertura gratuita, in ricorrenza dell’8 marzo, nella tua città.

4.Relax

Se ami il relax, puoi trascorrere qualche ora in un centro benessere oppure in un agriturismo.
In alternativa, se sei, insieme alle tue amiche, una persona piuttosto intraprendente, potreste approfittare di questa occasione per ingaggiare un consulente di bellezza per la vostra immagine che sappia consigliarvi in fatto di trucco e parrucco. Trucco e parrucco sono vezzi a cui spesso si rinuncia per mancanza di tempo, approfitta di questa occasione per dare sfogo a tutta la tua fantasia.

LOOK FESTA DELLA DONNA: LE ACCONCIATURE


1. Coda alta

L’importante sarà evitare accessori, come il mollettone per capelli e gli elastici troppo grossi e colorati. Se hai una chioma curata, non ti sarà così difficile realizzare la classica coda da cavallo come le star sui red carpet: la coda deve essere altissima, come quella sfoggiata da Kim Kardashian.

Come realizzarla? Sappiamo bene, che da sola non è semplice, specie se non hai i capelli molto lunghi.

2. Chignon classico

Con una coda di cavallo come base puoi anche realizzare anche uno chignon, semplicemente fermando i capelli con delle forcine e arrotolandoli su se stessi. Un’acconciatura elegante ed assolutamente di gran classe.

La primavera si sta avvicinando e per rendere più speciale l’acconciatura ti consigliamo di usare un bel foulard colorato per fermare le ciocche ribelli.

3.Treccia laterale

Questo 2022 il trend della treccia prevede anche l’inserimento di trecce e treccine nell’acconciatura, con un beauty look elegante e romantico. Proprio come l’originale acconciatura di Chiara Ferragni che fa subito tendenza.

4. Beach Waves

Sono le oramai storiche e conosciutisssime onde morbide e naturali, da realizzare in pochi passi con l’utilizzo di una piastra, sia a casa che in salone dal tuo parrucchiere di fiducia.

5. Accessori per capelli

Tornano di moda i tanto discussi cerchietti, da quelli bombati di velluto ai sottili cerchietti gioiello. Rilanciati da Prada tornano ad essere un must have per la moda femminile, quindi sfoggiandolo il look diventa all’ultima moda.

MAKE UP FESTA DELLA DONNA: idee da non perdere

Parlando di make-up dell’8 Marzo; il trucco più glam e alla moda punta sulle tonalità del rosa e dell’oro.

Il trucco da giorno potrà essere realizzato quindi giocando con le diverse tonalità del rosa, un make up nude, super delicato per un risultato elegante e raffinato. (vedi foto a sinistra in alto). ll trucco occhi rosa abbinato ad un rossetto rosa fragola, è perfetto per il periodo.

Per la serata dell’ 8 Marzo invece ti consigliamo di osare realizzando un make up luminoso che non passi inosservato. Per la festa della donna arriva il momento di osare un po di più del normale! Quindi puoi applicare l’ombretto luminoso anche sulle tempie, senza esagerare e sul decolletè…il risultato è davvero sorprendente! Otterrai così uno sguardo che sarà davvero illuminato e brillante.

Ricorda che non devi fare sempre tutto da sola, ti basterà decidere qual è il risultato che vuoi ottenere e lasciare che un professionista si occupi della tua chioma e del tuo make-up con la dovuta cura e attenzione.

Nella giornata dedicata al gentil sesso la parola d’ordine è proprio COCCOLARSI, pensare a sé, e perché no, essere più bella, curarsi e lasciarsi andare, pensare a questa ricorrenza come a un momento in cui esagerare con le attenzioni verso te stessa. Ti aspettiamo in salone quindi, chiamaci!

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento