Quali trattamenti tecnici stressano i tuoi capelli?

Quali “trattamenti tecnici” possono rovinare i tuoi capelli?

Ti piacerebbe schiarire o rendere più ondulati i tuoi capelli, ma hai paura che questo possa rovinarli?

 Ottenere questo tipo di risultati per i tuoi capelli è possibile attraverso i servizi tecnici di decolorazione e permanente. Ma è giusto che tu sappia che questi trattamenti se non vengono applicati nel modo corretto possono danneggiare i tuoi capelli.

Per questo oggi ti informiamo cosa può rovinare i tuoi capelli togliendo una volta per tutte la cosiddetta “paura di bruciare i capelli”.

Decolorazione capelli: che cos’è?

Durante la decolorazione, alcuni componenti chimici ossidanti vengono a contatto con la parte più delicata della struttura del capello, la corteccia, in cui è presente il pigmento che dona il colore naturale ai nostri capelli, la melanina.

La decolorazione quindi priva la chioma del suo colore naturale; modificandone la struttura e consente di schiarire i capelli di diversi toni in base al colore di partenza e al risultato che si vuole ottenere.

Però frequenti decolorazioni, se non fatte da un professionista del settore, possono indebolire in modo importante i tuoi capelli, sfibrandoli fino ad arrivare alla completa rottura.

La decolorazione tende a stressare i capelli, prima di realizzarla devi tener presente che una volta decolorata la chioma necessita di una maggiore nutrizione.

Che cos’è la permanente? E cosa succede ai capelli?

Il processo invece che comunemente chiamiamo permanente usa sostanze chimiche per rompere e riformare i robusti legami disolfurici del capello.

Quando i tuoi capelli vengono bagnati e vengono avvolti intorno al bigodino (l’ampiezza del quale determinerà lo spessore del ricciolo), stai ponendo i capelli nella forma desiderata.

Successivamente viene applicata una lozione ondulante che solleva le squame della cuticola e, penetrando all’interno, rompe i legami disolfurici che danno la forma naturale al capello.
Quando la lozione ha fatto effetto ed è stata eliminata col risciacquo, e dopo che l’acqua in eccesso è stata rimossa, viene applicato un neutralizzatore. Il neutralizzatore ricostruisce i legami disolfurici e stabilizza così la nuova forma del capello.

Entrambi i trattamenti che ti abbiamo spiegato stressano il capello e ciò che può davvero rovinare i capelli o “bruciarli” è proprio l’uso spropositato o frequente di quest’ultimi, e l’affidarsi a coloro che non sono competenti.

 Per evitare questi danni, l’accortezza forse più importante è quella di affidarsi nelle mani esperte di un CONSULENTE DI BELLEZZA perché sarà L’UNICO IN GRADO DI PRESERVARE LA SALUTE DEL TUO CAPELLO.

Un consulente di bellezza, si interessa a te e per questo riuscirà si a garantirti il risultato sperato, ma soprattutto a raggiungerlo senza “rovinare” i tuoi capelli e senza sottoporli a stress troppo elevati.

Inoltre grazie alla sua continua formazione riuscirà a rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande e saprà darti la giusta soluzione per te e per il tuo tipo di capello.

Le nuove soluzioni “Afrodite” a questi trattamenti tecnici.

Come puoi ben comprendere, nel nostro salone troverai come prerogativa del nostro metodo esclusivo di lavoro, il controllo della salute del tuo capello prima di effettuare queste tipologie di trattamenti.
Solamente dopo che saremo sicuri al 100% di salvaguardare la tua cute e i tuoi capelli potremmo darti la risposta se effettuare un trattamento ondulante oppure una decolorazione.

 Visto che il 1° pilastro su cui si basa il nostro “progetto di bellezza” è quello della salute, nel nostro salone ci impegniamo ad offrirti questi servizi nella maniera meno invasiva possibile.

 Il nostro TRATTAMENTO ONDULANTE SENSOR, ad esempio è l’evoluzione della vecchia permanente con la differenza che adesso il liquido ondulante desiderato è scelto in funzione della struttura del capello.

Con l’utilizzo di computer (che viene impostato in base alla struttura del capello e collegato a fonte di calore); si determina in automatico il tempo e la temperatura che serve per ottenere il risultato desiderato impostato.
Le sostanze termoattive contenute nel liquido si attivano solo attraverso fonte di calore.

Solo così abbiamo la certezza di rispettare al massimo la struttura del capello e lasciarlo sano.

 Per ottenere invece una chioma molto più chiara e luminosa, proprio come se fosse stata schiarita naturalmente dal sole dopo una vacanza al mare, selezioneremo delle piccole ciocche in modo uniforme su cui applicheremo un prodotto schiarente.
Successivamente verranno chiuse in cartine di stagnola così da far agire meglio il prodotto.

In questo modo i capelli verranno schiariti gradualmente per un risultato finale del tutto naturale.
I colpi di luce servono per illuminare la chioma e dare ai capelli lisci l’impressione di un maggior volume e ai capelli mossi maggiore profondità.

Per evitare una volta utilizzato il decolorante, che i capelli risultano secchi e opachi, ci prenderemo cura subito della tua chioma per ravvivarla e renderla sana e brillante, con il trattamento di ricostruzione gold 20 che li nutrirà in profondità e all’interno.

💟Non aver più paura di osare e di sperimentare il cambiamento, affidandoti al nostro Staff potrai ottenere ciò che desideri essendo sicura di avere capelli sani e belli.💟

Se hai letto questo articolo allora sei alla ricerca di qualcosa di diverso per i tuoi capelli.

Sei indecisa ed hai bisogno di un consiglio?

Contatta Afrodite gli esperti del progetto di bellezza e assieme studieremo la soluzione che ti serve.

Fissa un appuntamento

Consigli per avere una chioma perfetta

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indirizzo

Via Edmondo de Amicis, 25 - Carpenedolo (BS)

Chiamaci

030.9669141

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento